Nido Magica Magnolia - La Scatola Magica asilo nido

Vai ai contenuti

Nido Magica Magnolia

Strutture
Il nido Magica Magnolia può ospitare 16 bambini di età compresa fra i 6 e i 36 mesi con orari di frequenza differenziati a seconda delle esigenze della famiglia; è situato in una zona centrale di Gorgonzola ed è circondato da un giardino spazioso e ben attrezzato a misura di bambino.
Al suo interno, gli spazi ampi e accoglienti offrono ai bambini e alle loro famiglie l’ opportunità di vivere un luogo appositamente pensato in cui sentirsi comodi, coccolati e liberi i muoversi in totale sicurezza. Lo ospita una villetta in origine pensata con uso abitativo, ma che grazie alla disponibilità del proprietario e alla determinazione e passione dello staff educativo, si è trasformato in un ambiente luminoso, protetto ed educativamente strutturato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legislazione europea per l’ infanzia. Questo ambiente favorisce la partecipazione attiva dei genitori e offre ai bambini uno spazio nel quale raggiungere le prime autonomie e incontrare le prime esperienze sensoriali, cognitive ed espressive sentendosi sicuri in un ambiente sociale allargato e sufficientemente stimolante. Il nido è affiancato su ambo i lati da due postazioni che offrono ai genitori la possibilità di parcheggiare la loro auto in attesa di accompagnare il proprio bambino al nido.
La Scatola Magica Cooperativa sociale ONLUS - P.IVA 06702970960 - Via Roma, 39 - 20064 Gorgonzola (MI)
Asilo nido Magicomondo 0295301314 - Asilo nido Magica Magnolia 0286876090 - Sezione Primavera Magica Primavera 3479986314
Torna ai contenuti