Sostegno allattamento - La Scatola Magica asilo nido

Vai ai contenuti

Sostegno allattamento

Attività

Uno spazio aperto, una volta a settimana, in cui trovarsi per condividere gioie e dolori della maternità e per far socializzare i nostri piccoli.
Il mestiere di mamma è impegnativo e meraviglioso.
Ci vuole tempo e pazienza, oltre a tanto supporto, per adattarsi alla nuova situazione che si sta affrontando. Nella nostra società spesso le donne si ritrovano con poco sostegno, soprattutto dopo il parto e invece a volte si vorrebbe condividere quello che si vive con qualcuno che possa capire o con un’esperta che possa aiutare.

Gli incontri di gruppo sono pensati per questa condivisione, per scambiarsi esperienze, divertirsi e rilassarsi, per sviluppare una rete di sostegno tra pari, insomma, per sentirsi mamme insieme!
Allattare è un gesto naturale, ma a volte, soprattutto i primi tempi, può risultare particolarmente impegnativo. I primi giorni dopo il parto sono spesso i più difficili per la gestione dell’allattamento.
Può darsi che, già all’uscita dall’ospedale, ci siano piccole difficoltà nell’attacco al seno, forse sentite che il bambino non mangia a sufficienza o pensate di avere poco latte. Forse allattare risulta doloroso a causa della formazione di ragadi o ingorghi. A volte basta un piccolo aiuto o la correzione della posizione per ridurre le difficoltà e agevolare l’allattamento.
A volte invece è lo svezzamento a causare qualche dubbio, come, quando, con quali cibi..? Fino a quando posso allattare?
Non esitate a chiedere una consulenza, anche solo per parlare o togliervi qualche dubbio. Troverete un’accoglienza non giudicante, aperta e sensibile alle vostre difficoltà. Sono previsti anche momenti di gruppo, in cui le mamme possono confrontarsi, condividere e scambiarsi consigli. Affrontare insieme le difficoltà, si sa, le rende più leggere!
La Scatola Magica Cooperativa sociale ONLUS - P.IVA 06702970960 - Via Roma, 39 - 20064 Gorgonzola (MI)
Asilo nido Magicomondo 0295301314 - Asilo nido Magica Magnolia 0286876090 - Sezione Primavera Magica Primavera 3479986314
Torna ai contenuti