Amico monello - La Scatola Magica asilo nido

Vai ai contenuti

Amico monello

Attività
Spazio ludico-ricreativo per bambini da 3 a 10 anni.

La scelta
"Amico Monello” è uno spazio ludico-ricreativo pensato per bambini che hanno voglia di passare due ore all’insegna del gioco, della creatività, della condivisione con gli altri, in autonomia o con la possibilità di coinvolgere anche gli adulti che li accompagnano.

Il servizio – modalità di realizzazione

Obiettivi:
  • porre l’attenzione sull’importanza e il valore che il gioco assume nella crescita e nello sviluppo della personalità.
  • ricercare e sperimentare nuove forme di gioco legate alle stimolazioni sensoriali e all’espressione corporea e alla creatività individuale.
  • favorire la socializzazione tra i bambini, inserendoli in piccoli gruppi di età diverse, le cui dinamiche vengono mediate dall’operatore.
 
Strumenti:
Le attività proposte sono strutturate sotto forma di “laboratori creativi” nei quali si lascia ampio spazio alla fantasia, alla creatività per realizzare dei “prodotti” originali su temi particolari, tenendo sempre in considerazione l’età dei partecipanti e le loro capacità. In base alla tematica affrontata vengono  utilizzati diversi materiali puntando soprattutto sull’utilizzo di materiali di riciclo ed ogni tema potrà essere concluso in un unico sabato o riproposto come continuità per due tre incontri consecutivi.

Staff:
  • un referente di progetto
  • due animatrici con esperienza

Calendario e frequenze:
Il sabato pomeriggio, dalle 9,30 alle 11,30 oppure dalle 15,00 alle 18,00

La Scatola Magica Cooperativa sociale ONLUS - P.IVA 06702970960 - Via Roma, 39 - 20064 Gorgonzola (MI)
Asilo nido Magicomondo 0295301314 - Asilo nido Magica Magnolia 0286876090 - Sezione Primavera Magica Primavera 3479986314
Torna ai contenuti